DESIGNERS

MARCO ZANUSO JR

(Milano 1954)
designer_profilo_marcozanusojr

BIOGRAFIA

Nato a Milano 1954, si laurea a Firenze nel 1978 nell’ambito della “architettura radicale” con una tesi sperimentale sull’abitare.
Quelli della formazione fiorentina sono anni di intensi stimoli culturali ed emotivi, inframmezzati da frequenti viaggi e contatti, molto fertili anche dal punto di vista personale, con le università di Milano, Vienna, Parigi e soprattutto con gli Stati Uniti.

 

Alla prima fondamentale formazione fiorentina si aggiunge quella successiva, a Milano, dove lavora nello studio di Marco Zanuso senior e all’Università con Enzo Mari e Achille Castiglioni, a contatto con la grande tradizione dell’architettura e del design milanese: miscela unica di eleganza, coraggio e sensibilità.

 

A Milano Zanuso lavora alla ricerca di un suo stile fatto di sensibilità e rigore, chiarezza e distacco. Dal 1991 è associato a Daniele Nava e si occupa di architettura di interni, per uffici e residenziale. Attualmente è in corso il progetto per un complesso residenziale a Milano e la ridefinizione dell’immagine dei Supermercati GS.

DISEGNA PER BONACINA