MATERIALI OUTDOOR

MATERIALI

IROKO

Il legno di Iroko ha un colore giallo-paglierino che tende ad ossidare con facilità, assumendo una tonalità marrone-grigiastra uniforme. È un legno facile da lavorare, nonostante la rilevante durezza, che fa dell’Iroko un legname destinato a durare nel tempo. L’iroko presenta una buona stabilità alle escursioni termiche per questa ragione è un legno indicato per esterni eccellente in ambienti umidi.

KRILON®

Un materiale esclusivo realizzato per Bonacina Pierantonio successivamente acquisito da Bonacina1889, frutto di una specifica ricerca tecnologica. Il profilato di KRILON® è un estruso di materiale termoplastico GH-AVV, percorso da fili di rinforzo in nylon, che conferiscono elasticità costante, stabilità morfologica e una seduta molto confortevole. Atossico, lavabile, il KRILON® è adatto all’utilizzo sia all’interno che all’esterno. KRILON® è un marchio registrato dalla Bonacina1889.

ROLON

Estruso di materiale termoplastico GH-AVV percorso da un lo di rinforzo in Nylon.

BOPIFIL

Pro lo rigido estruso in materiale termoplastico AFC.

POLYPEEL

Fibra sintetica totalmente colorata ricavata dal polietilene tramite un processo di estrusione. È un materiale di alte prestazioni quali: resistenza ai raggi UV e alle intemperie, non è tossico e non è inquinante, è piacevole al tatto, è estremamente resistente e durevole nel tempo. È riciclabile, non assorbe olii solari o creme, è lavabile con acqua e sapone neutro ed è inattaccabile da funghi, muffe e insetti.

POLYCORE

Fibra sintetica totalmente colorata ricavata dal polietilene tramite un processo di estrusione. È un materiale di alte prestazioni quali: resistenza ai raggi UV e alle intemperie, non è tossico e non è inquinante, è piacevole al tatto, è estremamente resistente e durevole nel tempo. È riciclabile, non assorbe oli solari o creme, è lavabile con acqua e sapone neutro ed è inattaccabile da funghi, muffe e insetti.

LAVORAZIONI