DESIGNERS

FRANCO BIZZOZZERO

/
designer_francobizzozzero

BIOGRAFIA

L’architetto Franco Bizzozzero, nato nel 1948 a Cantù, città della Brianza lombarda e culla dell’arte ebanistica, ha maturato in quest’ambito la sua formazione ed avviato le prime ricerche progettuali, collaborando con riviste ed insegnando Tecnica dell’arredamento presso il Centro di formazione.
Dopo gli studi scientifici frequenta il Politecnico di Milano. Laurea nel ’73 a tema: “L’Artigianato come Componente Essenziale della Struttura di un Territorio” e presentazione di Carlo de Carli nella monografia inerente l’argomento della ricerca progettuale data alle stampe in occasione della 10^ Selettiva del Mobile.
Dal ’75 svolge la libera professione : come Designer e ricercatore visivo, operando nella progettazione industriale e nella comunicazione aziendale, ed in Architettura, occupandosi dei diversi aspetti della progettazione e della scenografia degli interni, nonché d’allestimento di spazi espositivi e mostre di design.
L’attività professionale è inoltre affiancata da quella istituzionale come Presidente del Centro Legno Arredo (CLAC), società no-profit del sistema legno-arredo costituita per promuovere il design e l’innovazione tecnologica nella PMI, con un crescente coinvolgimento all’estero quale relatore in convegni sul “rapporto tra design e azienda” e membro di giuria.

DISEGNA PER BONACINA