Menù

The Decoration Almanac

Una raccolta di storie di interni, esteti, simboli, luoghi reali e irreali

211020_BONACINA_VILLABASSA_0154-700x900

Alpine Retreat

Immerso nelle Alpi italiane, si trova uno chalet di montagna i cui interni originali ti trasportano in un’epoca lontana. L’interazione tra materiali naturali, colori intensi e tessuti morbidi contribuisce a creare un’atmosfera calda e confortevole.

SCOPRI DI PIU'
cover_bonacinahouse

Casa Bonacina

A pochi passi dalla sede storica dell’azienda, sorge un’architettura degli anni 90 - imponente e ancora assolutamente contemporanea, perfettamente integrata con gli edifici pre-esistenti e la campagna circostante.

SCOPRI DI PIU'
978_Chair_Curcuma_8

Incantevole Evasione

Quasi inerpicato su un versante roccioso a picco sul mare, sorge il perfetto buen retiro. Una volta casa di Franco Zeffirelli, decorata dall’amico Renzo Mongiardino, Villa Tre Ville è un’oasi di pace e tranquillità che evoca un esotismo marocchino.

SCOPRI DI PIU'
Embassy_Sofa_1(0)

Ancestral Rococò

Simbolo assoluto di un’eredità culturale ed estetica europea, la magnifica cornice della Palazzina di Caccia di Stupinigi fa rivivere un’epoca di fasti lontana, una bellezza che invita alla venerazione, una grandeur monumentale che ammalia lo sguardo.

SCOPRI DI PIU'
copertina_champagne_bar

Dandismo Contemporaneo

Caratterizzati da un’atmosfera intima e da un’anima versatile, gli interni di questa abitazione sono armoniosamente inseriti nel territorio circostante quanto, allo stesso tempo, straordinariamente esotici.

SCOPRI DI PIU'
Jardin_d_Hiver_Radiant_2(3)

La Cabinet de Curiosités

Un’aura di mistero avvolge questi interni, caratterizzati da una pletora di oggetti provenienti dal mondo naturale e artificiale, dalla coesistenza di molteplici riferimenti culturali e artistici e da scelte cromatiche azzardate.

SCOPRI DI PIU'