Menù

Ancestral Rococò

Una cattedrale incantata che celebra delicatezza, femminilità ed evanescenza

Il Ballo delle Illusioni

Sala delle Prospettive: Trompe l’Oeil e illusioni ottiche danno la sensazione di essere circondati da marmi e sovrastati da una cupola. I pezzi sono resi preziosi da dettagli e finiture che ricordano un mondo di dolciumi e zucchero.

Poltrona Embassy in finitura laccata Moro. Velluto Wine-Grape, Vermillion Red e Lilac. Tappeti Altai
Embassy_armchair_1
Embassy_Armchair_Detail
Embassy_armchair_Detail_2

Un tocco di rosso vermiglio

Tinte come il porpora e il viola, storicamente colori regali, simbolo di potere, fuoco e vittoria trovano spazio tra scene di storia antica in un’atmosfera di gusto rocaille, una decorazione eseguita con pietre, rocce, conchiglie

Embassy armchair
DESIGN Archivio Storico
VAI AL PRODOTTO
Divano Embassy in finitura all’anilina Gesso con velluto Opale.
Embassy_Sofa_1
Embassy_sofa_Detail_2
Embassy_Sofa_Detail

Velvet

Salone Centrale: interamente giocato sui concetti di leggerezza e luminosità, è il cuore della Palazzina, magnifico esempio di barocco piemontese accoglie creature che sembrano fluttuare in una dimensione eterea.

Embassy sofa
DESIGN Archivio Storico
VAI AL PRODOTTO

Ballo di mezza estate

Sala degli Scudieri: un mondo naturale esterno si inserisce negli interni dove un nitido azzurro cielo si fonde con il giallo dorato che ricorda la stagione del raccolto.

Un universo dominato da una palette “deliziosa”, velluti, opulenza in cui sembra di poter incontrare da un momento all’altro una moderna Maria Antonietta. 

Brando_Bicolor

L'angolo dell'Ebanista

Eccezionali pezzi di ebanisteria sono collocati in zone di disimpegno che collegano le sale di rappresentanza. Il colore caldo della corteccia di giunco e gli intrecci si accostano a intarsi e lavorazioni straordinari.

Brando bicolor dining
DESIGN Mario Bonacina e Renzo Mongiardino
VAI AL PRODOTTO

Arsenic Chamber

Un angolo dominato da giochi di verde. Dalle sfumature glaciali, ai toni pastello: la morbidezza delle tinte e la delicatezza dei decori creano un'atmosfera avvolgente.

Atrio

Un’anima delicata, una passione per macarons, bon-bon e tutto ciò che è zuccherino si incontrano con l’energia primordiale, i toni intensi e il vigore dei tessuti ALTAI, intrisi di umanità, di storia e cultura.

Simbolo assoluto di un’eredità europea culturale ed estetica, la magnifica cornice della Palazzina di Caccia di Stupinigi fa rivivere un’epoca di fasti lontana, una bellezza che invita alla venerazione, una grandeur monumentale che ammalia lo sguardo.

Poltrona Radiant Out in finitura Nude con velluto outdoor var. Frosty Blue. Arazzo Suzani Altai
Radiant_Clubchair_Outdoor(1)
Radiant_Clubchair_Outdoor_2(1)

Delizie del tè pomeridiano

È all’esterno che ha luogo un pic-nic sulla terrazza, con una palette «deliziosa» come le torte e la mini patisserie offerta

Radiant Out
DESIGN Mario Bonacina e Renzo Mongiardino
VAI AL PRODOTTO
Colourboard_Sito_Stupinigi
Cabinet_Cambio_Storia(1)
La Cabinet de Curiosités
SCOPRI DI PIU'